A Pasqua nella magica Valle Elvo

15-16 aprile 2017: Due giornate di storie di sogni e cambiamento!

Vi accompagneremo nel Biellese, nella magica Valle Elvo, alla scoperta di storie e progetti all’insegna del cambiamento e del ri-abitare. E’  lì che si mescolano antiche conoscenze autoctone con nuove idee improntate al cambiamento di paradigma e alla permacultura. Infatti, sono sempre di più i ri-abitanti che sono attratti dalle potenzialità di questa valle e che hanno deciso di dedicarsi a un proprio progetto di vita. Il tema del ri-abitare inizia con il recupero secondo criteri ecologici di vecchi cascinali abbandonati e prosegue con l’imparare a vivere in modo diverso, più connessi con l’ambiente naturale.

Tra il Santuario di Graglia e Andrate, con vista sul Monviso e le Alpi, poco sopra la Serra d’Ivrea, il più grande corpo morenico d’Europa, andremo a conoscere una zona bellissima dove i pascoli si alternano a boschi e ad acque limpide. Passeggeremo e visiteremo alcuni dei progetti della valle e ascolteremo le storie di cambiamento dei ri-abitanti, condivideremo alcuni momenti della vita quotidiana e ci lasceremo ispirare! Mangeremo presso le strutture ospitanti, in formula home restaurant, piatti semplici e genuini, accompagnati da buon vino e ottima acqua di fonte di cui la zona è ricca. La sistemazione è in homestaying o B&B della zona. 

Concluderemo il weekend con un aperitivo nel Borgo storico del Piazzo, il centro medievale di Biella, presso il B&B LOvest in un affascinante edificio storico del ‘700.

Per info e prenotazioni potete consultare il sito di ViaggieMiraggi, rete del turismo responsabile, con la quale abbiamo organizzato il weekend

oppure

Scrivi a piemonte@viaggiemiraggi.org
Consulta la pagina Facebook ViaggieMiraggi Piemonte
Chiama il 380 7835786 (Emilie)